Le Società del Gruppo
Conserve Italia ha la forma giuridica di Società Cooperativa Agricola ed è la capofila di società di capitali presenti sia in Italia che negli altri paesi dell’Unione Europea: Conserves France, Juver Alimentación, Conserve Italia Deutschland, Mediterranean Growers e Tera Seeds.
Le società controllate del gruppo sono state costituite da Conserve Italia o sono il frutto di acquisizioni realizzate nel corso degli ultimi 15 anni.
Cirio De Rica S.p.A., acquisita da Conserve Italia nel settembre 2004, viene incorporata nel corso del 2007.
In seguito alla fusione, i 2 stabilimenti della ex Cirio De Rica passano sotto il controllo diretto di Conserve Italia, per poi essere successivamente ceduti: nel 2007 lo stabilimento di San Polo (PC), nel 2008 quello di Caivano (NA).
Conserves France S.A., il polo francese di Conserve Italia, dispone di 2 stabilimenti localizzati nel sud della Francia, specializzati nella produzione derivati del pomodoro, legumi, mais dolce e piatti pronti. La società è presente sul mercato francese con i marchi Cirio, Barbier Dauphin e Dea.
Juver Alimentación S.L.U., acquisita da Conserve Italia 2003, dispone di uno stabilimento a Murcia, ed è leader in Spagna per i succhi di frutta col marchio Juver.
Conserve Italia Deutschland GmbH è la società commerciale del gruppo per i paesi di lingua tedesca e quelli scandinavi, che a partire dal 1° luglio 2010 è stata trasformata in società di rappresentanza e servizi commerciali per conto di Conserve Italia.
Mediterranean Growers Ltd è la società commerciale del gruppo per la Gran Bretagna e l’Irlanda, anch'essa trasformata in società di rappresentanza e servizi commerciali a partire dal 1° aprile 2009.
Tera Seeds S.r.l. consortile, viene creata nell'aprile 2009 per la produzione e la commercializzazione delle sementi. La società è contollata per il 90% da Conserve Italia e per il 10% dalla cooperativa associata Agrintesa. Conserve Italia USA Corporation e Conserve Italia Australia Pty Ltd sono due nuove società, create nel 2016 con lo scopo di sostenere e sviluppare le vendite nei mercati statunitense e australiano.
Le società del gruppo Conserve Italia sono coordinate a livello strategico e commerciale dalla casa madre e sono inoltre integrate a livello informatico e logistico.