Stampa

Gli Stabilimenti

Conserve Italia gestisce direttamente otto stabilimenti in Italia, di cui sei in Emilia-Romagna, uno in Toscana ed uno in Puglia. A questi si aggiungono altri tre impianti che fanno capo alle controllate estere, di cui due in Francia gestiti da Conserves France, e uno in Spagna della Juver Alimentación.

Lo stabilimento di Pomposa (FE), realizzato nel periodo 2002-2004, è quello di maggiori dimensioni e potenzialità. Situato nell’area del Basso Ferrarese, si estende su di una superficie di oltre 440.000 mq, di cui circa 120.000 coperti, ed ha una capacità di trasformazione complessiva pari a 350.000 t. di materie prime suddivise fra pomodoro, frutta e vegetali da cui si ottengono passate, polpe e concentrati di pomodoro, frutta allo sciroppo, e legumi sia in scatola che in vasi di vetro.

Gli stabilimenti di Barbiano di Cotignola (RA) e di Massa Lombarda (RA) sono specializzati nella produzione di nettari, succhi e bevande a base di frutta e quello di Alseno (PC) è specializzato nella produzione di vegetali e mais dolce.

Gli stabilimenti di Ravarino (MO), Albinia (GR), Mesagne (BR) e Dodici Morelli (FE) sono dedicati alla lavorazione del pomodoro e sono specializzati per linea di prodotto (passate, polpe, concentrati e sughi).

I 2 stabilimenti della controllata Conserves France trasformano ortaggi e mais dolce, oltre al pomodoro per la produzione di concentrati destinati alla rilavorazione interna per la produzione di piatti pronti e specialità etniche.

Lo stabilimento della controllata Juver è localizzato nella zona di Murcia e trasforma frutta ed agrumi destinati alla produzione dei succhi di frutta a marchio Juver per il mercato spagnolo. Complessivamente negli stabilimenti del Gruppo Conserve Italia vengono trasformati ogni anno circa 600 mila tonnellate di materie prime.

StabEuropa-mondo1

Consumatori

Conserve Italia mette a disposizione parte delle sue risorse per rispondere in modo veloce e coerente alle tue domande e ai tuoi dubbi. Puoi contattarci al numero verde gratuito 800 885030.

ENTRA


Conserve Italia su YouTube

Guarda i video istituzionali, le interviste e le campagne pubblicitarie pubblicate sul nostro Canale YouTube.

YouTube-ico

SEGUICI

Programma di Sviluppo Rurale

Conserve Italia partecipa ad una iniziativa realizzata nell’ambito del Programma regionale di sviluppo rurale 2014 - 2020 (FEASR).

Mis.16.1 VA.PO.RE

Mis.16.2 2022

Mis.4.2.01 2022

Contratto di Filiera V Bando

Conserve Italia partecipa con un progetto di ricerca agronomica realizzata nell’ambito del V Bando di Filiera Nazionale del MASAF, Avviso prot. n. 182458 del 22 aprile.

Progetto di Ricerca


Progetti PNRR

Conserve Italia partecipa con più progetti di investimento al PNRR di cui al decreto ministeriale del 13 gennaio 2022.

Progetto CDS Progetto Logistica

Progetto Agrisolare