La rete logistica
Conserve Italia ha creato nel tempo una rete di centri logistici dedicati allo stoccaggio ed alla spedizione dei prodotti finiti, in grado di assicurare passaggi rapidi e a costi contenuti dei prodotti fino ai Centri di Distribuzione delle catene della Moderna Distribuzione o ai distributori dei canali tradizionali operanti nel retail e nell’Ho.re.ca..
I più importanti fra i magazzini di stoccaggio e spedizione sono ad elevata automazione e sono collocati in prossimità degli stabilimenti di trasformazione o in aree strategiche per lo smistamento delle merci a livello europeo.
Conserve Italia ha puntato come fattore strategico del proprio servizio ai clienti alla riduzione dei tempi di consegna (il lead time medio in Italia è di 4/5 giorni) ed all’approntamento di carichi misti gestiti sul oltre 500 diversi prodotti ed oltre 3.500 referenze.
Oltre al tradizionale trasporto su strada è stato sviluppato il trasporto multimodale, con l’allestimento di 5 treni speciali settimanali, per il trasporto sulle direttrici nord-sud dall'Italia e il potenziamento verso la Francia, la Germania e i Paesi Scandinavi, che oggi copre il 22% circa delle spedizioni.